AFFILIAZIONI:

   F.I.G.C.: 80019 
   CONI: 120802         
   LIBERTAS: CN264

GIUSTIZIA SPORTIVA

ARBITRI

Classifica Promozione

Pos.SquadraPunti
1Boves MdG Cuneo21
2Saviglianese Fbc 191920
3Scarnafigi18
4Monregale Calcio17
5Atletico Racconigi17
6Narzole17
7San Sebastiano15
8Pinerolese Sport14
9Carignano13
10Pancalieri Castagnole13
11PEDONA11
12Busca 192011
13Moretta11
14Villafranca10
15Infernotto Calcio8
16Cavour6

CONTATTACI

SOCIAL

VISITATORI

Finora ci avete visitato in 215838.

SPRINT E SPORT 28/02/2022: UNDER 15

Pedona di rimonta, Tecco e Capitan Silvestro ribaltano il Garino.
I torinesi passano in vantaggio con Falbo, ma devono fare i conti con l'infortunio del portiere Salvadori. Nella ripresa i padroni di casa salgono in cattedra e ribaltano il match.


 

Il Pedona di Ghibaudo conquista i tre punti nella sfida casalinga contro il Garino. In un primo tempo povero di grandi emozioni, i rossoblù sfruttano la prima opportunità dalla bandierina con Matteo Falbo che indirizza in porta un tiro non irresistibile, ma sufficiente a sorprendere l'estremo difensore Morganti. L'entusiasmo degli ospiti viene smorzato dall'infortunio dell'unico portiere di ruolo a disposizione Salvadori, costringendo Ruggiaschi ad adattare tra i pali Di Pierdomenico. Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa alzano il ritmo e pareggiano subito i conti con Tecco. Al 22esimo del secondo tempo ci pensa il Capitano Nicola Silvestro, che con un colpo di testa completa la rimonta azzurra, e finisce 2-1.

Falbo-gol, sfortuna Salvadori. Pedona e Garino cercano punti fondamentali nella corsa salvezza. Gli azzurri di Ghibaudo si affidano al tridente offensivo composto da Folco, Caffa e Marenco. I torinesi puntano invece sul 4-2-3-1 con Mullaj, Perone e Falbo che agiscono alle spalle di Pugliese. Gli ospiti hanno la prima opportunità della gara con Falbo che calcia all'interno dell'area, ma Morganti para senza grandi problemi. Pochi minuti dopo, è il numero 1 dei rossoblù a sporcarsi le mani respingendo un tiro di Caffa. Nella prima frazione di gioco si contano più gli errori tecnici da parte delle due squadre piuttosto che le occasioni effettive per far gol. Nonostante questo, il risultato si sblocca alla mezz'ora: in occasione di un calcio d'angolo, Falbo approfitta di una respinta per calciare dal limite. Il tiro è piuttosto debole, ma la direzione è quella giusta e questo basta per superare l'estremo difensore. Nel finale del primo tempo, il portiere torinese Salvadori è costretto al cambio da un infortunio. Privo di un'alternativa tra i pali, Ruggiaschi è costretto a sostituirlo con Di Pierdomenico. Il primo tempo vede dunque avanti la formazione ospite.

La ribaltano Tecco e Silvestro. Dopo i primi 35 minuti non particolarmente brillanti sul piano del gioco, il Pedona alza i ritmi  e trova al terzo minuto della ripresa il gol del pareggio: il centrocampista Tecco appoggia di testa in rete un pallone arrivatogli da un corner. La formazione di casa non vuole accontentarsi del pareggio e cerca di sfruttare l'inesperienza del numero 16 rossoblù tra i pali con alcune conclusioni da fuori. Al 10' i cuneesi vanno ad un passo dal vantaggio: Pugliese arriva da solo in area di rigore e calcia. Il portiere è superato, ma il pallone si stampa sul palo. Il numero 10 ci riprova con un tiro da fuori, Di Pierdomenico non si fa sorprendere e para. Al minuto 22 gli azzurri completano la rimonta: ancora su calcio d'angolo, capitan Nicola Silvestro colpisce di testa e spedisce il pallone in rete. Il Garino prova a rispondere con una conclusione da fuori area di Perrone, ma la palla esce a lato. Nel finale di gara, l'attaccante del Pedona Caffa deve uscire dal campo a causa di un infortunio. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Ghibaudo, che guadagnano punti importanti per risalire la classifica.

 

IL TABELLINO

PEDONA - GARINO 2-1 (0-1, 2-1)

RETI: 29' Falbo (G), 3'st Tecco (P), 22'st Silvestro (P).

PEDONA (4-3-3)

Morganti 6.5, Garelli 7 (35'st Bircja sv), Mattis 7 (26'st Gjini sv), Silvestro 8, Blanchi 7, Tecco 7.5, Marenco 6.5 (19'st Martino 7), Pezzano 7 (14'st Giordano 6.5), Caffa 7 (33'st Gjolaj sv), Bottero 7, Folco 6.5 (14'st Hicham 6.5), All.Ghibaudo 7. A disposizione: Corti, Dalmasso, De Carlo.

GARINO (4-2-3-1)

Salvadori 7 (31' Di Pierdomenico 6.5), Mosca 6.5 (35'st Crocetta sv), Parisi 6.5, Cedeno 6.5, Teneriello 6.5, Bertozzi 6,5, Mullaj 6 (35'st Fiore sv), Angelo 6.5, Perrone 6, Pugliese 6 (30'st Alessi sv), Falbo 7.5. All.Ruggiaschi 6.5. A disposizione: Conache, Rotariu.

ARBITRO: Fabio Mazzucchi di Cuneo 6.5

AMMONIZIONI: 38' Pezzano (P), 32'st Parisi (G).

 

LE PAGELLE

PEDONA

Morganti 6.5 Generalmente poco chiamato in causa. Quando lo è, non delude.

Garelli 7 Tanta corsa sulla fascia, ottima fase difensiva e quasi uomo-assist grazie a un gran pallone che carambola in area sui piedi di Bottero. (35'st Bircja sv)

Mattis 7 Perfetto in fase di copertura, davanti serve qualche buon pallone ai compagni. (26'st Gjini sv)

Silvestro 8 Con un gran colpo di testa segna il gol che completa la rimonta e regala i tre punti alla formazione azzurra. Decisivo.

Blanchi 7 Impeccabile in mezzo alla difesa, evita guai con grande attenzione e senza sbavature.

Tecco 7.5 Suo il gol che pareggia i conti e da il via alla rimonta del Pedona. In mezzo al campo vince duelli importanti.

Marenco 6.5 Fornisce qualche buon pallone ai compagni di reparto e ripiega per dare una mano in mezzo al campo. 

19'st Martino 7 Tre minuti dopo il suo ingresso in campo, serve a Silvestro il pallone del 2-1. Ingresso decisivo.

Pezzano 7 Fornisce palloni molto interessanti e dialoga bene con i compagni davanti. Buona fase di interdizione a centrocampo.

14'st Giordano 6.5 Buon approccio alla gara il suo, serve palloni interessanti e vince contrasti importanti in mezzo al campo.

Caffa 7 Non segna ma per poco fa segnare, servendo un ottimo pallone a Bottero per un tiro che finisce sul palo. (33'st Gjolaj sv)

Bottero 7 Nel primo tempo va un paio di volte al tiro. Nella ripresa, il palo gli nega la gioia del gol. 

Folco 6.5 Serve bene i compagni davanti con qualche spunto interessante. Per il resto, incide poco in area di rigore.

14'st Hicham 6.5 Porta forze fresche alla squadra e non fa rimpiangere il compagno di squadra.

All.Ghibaudo 7 Il Pedona ottiene tre punti importantissimi per la classifica. Dopo un primo tempo caratterizzato da qualche errore di troppo, nella ripresa la squadra alza i ritmi e riesce a rimontare il risultato.

 

GARINO

Salvadori 7 Respinge un tiro di Caffa ed è bravo nell'anticipo su Bottero poi, alla mezz'ora del primo tempo, deve uscire per infortunio. Sfortunato.

31'st Di Pierdomenico 6.5 Si ritrova a svolgere un ruolo a lui non consono, ma riesce tutto sommato a cavarsela con alcune buone respinte. 

Mosca 6.5 Buone chiusure in difesa e qualche buon pallone servito ai suoi in fase offensiva. Buona prestazione la sua. (35'st Crocetta sv)

Parisi 6.5 Attento nella retroguardia, spazza potenziali pericoli e vince contrasti importanti.

Cedeno 6.5 In difesa è spesso chiamato in causa, ma difficilmente si fa superare e sbaglia poco. Prestazione attenta.

Teneriello 6.5 Anche lui in mezzo alla difesa ha un bel compito, ma riesce spesso a cavarsela brillantemente. 

Bertozzi 6.5 Ci prova ad inizio gara da distanza defilata, senza grandi risultati. Da una mano nella retroguardia e fa un buon lavoro di interdizione.

Mullaj 6 Incide poco in fase offensiva, serve qualche buon pallone ma non brilla particolarmente. (35'st Fiore sv)

Angelo 6.5 Buona fase di interdizione in mezzo al campo. Serve qualche spunto interessante in fase offensiva.

Perrone 6 Dialoga bene con i compagni. Si fa notare poco nei pressi dell'area azzurra, se non al 30esimo del secondo tempo con un tiro da fuori area. 

Pugliese 6 Non ha grandi opportunità per incidere all'interno dell'area di rigore. Poteva fare di meglio.

Falbo 7.5 Segna il gol del momentaneo vantaggio con un tiro apparentemente innocuo ma ben indirizzato. (30'st Alessi sv)

All. Ruggiaschi 6.5 La squadra parte bene e riesce a sbloccarla sfruttando un calcio piazzato. Sfortunata in occasione dell'infortunio di Salvadori, si ritrova a dover adattare Di Pierdomenico nel difendere la porta non avendo un altro portiere.      Nella ripresa non riesce a difendere il risultato.

 

LE INTERVISTE

MANUEL GHIBAUDO, PEDONA

«Dispiace per il primo tempo, stiamo lavorando sulla gestione del ritmo. Siamo stati un po' dei polli sul gol preso» ha commentato un Ghibaudo soddisfatto per la vittoria, ma non troppo per la prima parte di gara. «Nel secondo tempo ho provato a cambiare qualcosa, rischiando con un centrocampo più sbilanciato» ha aggiunto il tecnico degli azzurri, che ha poi commentato gli infortuni di giornata: «Loro sono stati sfortunatissimi con l'infortunio del portiere. Anche il nostro Caffa non è per niente fortunato, purtroppo in passato è stato varie volte soggetto ad infortuni». «Questa è una realtà che lavora con gli stessi ragazzi e lo fa bene» ha concluso l'allenatore cuneese.

MICHEL RUGGIASCHI, GARINO

«È stata una partita equilibrata, l'abbiamo persa su due palle inattive» ha commentato il tecnico del Garino Ruggiaschi, amareggiato per la sconfitta. «Siamo stati sfortunati, non avevamo un altro portiere di ruolo» ha aggiunto, riferendosi al cambio non previsto di Salvadori. «Mi dispiace per il risultato, i ragazzi stanno lavorando bene» ha concluso l'allenatore rossoblù.

LINK ISTITUZIONALI

LINK SOCIETA'

INFORMAZIONE

SEGRETERIA

INNO DEL PEDONA

TUTTI IN CAMPO

SCONTI PER I TESSERATI

                                                             

NOTE CAMPIONATI E FINE STAGIONE

APP PEDONACALCIO

METEO

Copyright 2017

AC PEDONA P.iva 00805810041 | Webmaster ARVAL arvalter@gmail.com


 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager